Il fondatore di Open Arms dopo l’assoluzione di Salvini: “Valuteremo il ricorso in appello”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Il cuore oltre il confine. Bravo Matteo“. All’indomani della sentenza che ha assolto Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona per la vicenda di Open Arms, il Flagello pubblica un video ironico realizzato con l’intelligenza artificiale. (Dire)
Matteo Savini in piazza incontra i cittadini a meno di 24 ore dalla sentenza di assoluzione per il caso Open Arms. (la Repubblica)
"Pensava di usare i migranti per fare politica" e invece "ha perso e torna in Spagna con le mani in saccoccia", è il pensiero sarcastico che il leader leghista e vicepremier, a sentenza appena letta e con l'avvocato Giulia Bongiorno al suo fianco, davanti al plotone dei giornalisti, regala allo stesso attivista pro-migranti spagnolo. (Liberoquotidiano.it)
La corte del Tribunale di Palermo ha appena emesso la sentenza del processo Open Arms: "Assoluzione perché il fatto non sussiste". "Un lavoro straordinario". (Liberoquotidiano.it)
Dopo l’assoluzione di Matteo Salvini, accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona per aver impedito per 19 giorni lo sbarco di 147 naufraghi salvati nel Mediterraneo, l’ong spagnola Open … (la Repubblica)
Qualche banco più indietro, piange anche un’altra … «In nome del popolo italiano — scandisce il presidente Roberto Murgia — il tribunale di Palermo assolve Salvini Matteo dai reati ascritti perché il fatto non sussiste». (La Repubblica)