Salvini assolto, ma il fondatore di Open Arms Oscar Camps non si arrende: "Valutiamo ricorso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini assolto, ma Open Arms non esclude il ricorso. Nel processo contro la ong il vicepremier ha ottenuto dal tribunale di Palermo l’assoluzione perché il “fatto non sussiste” sulle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Il fondatore dell’organizzazione umanitaria, Oscar Camps, era presente alla lettura della sentenza e uscito dall’aula ha dichiarato di non volersi fermare qui. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms (Il Sole 24 ORE)
Che, per carità, agli occhi di un certo mondo poteva anche funzionare: il martire della difesa dei confini, pronto a immolarsi fino alle estreme conseguenze. Eppure, al netto del racconto messo in campo per preparare l’esito peggiore, la verità è ben altra. (La Stampa)
Alle spalle del leader della Lega, la compagna Francesca Verdini (figlia di Denis), visibilmente commossa. “Sono felice dopo tre anni ha vinto il buon senso, ha vinto la Lega, ha vinto l’Italia, ha vinto il concetto che difendere i confini, difendere la patria, contrastare scafisti, trafficanti, ong straniere e proteggere i nostri figli non è un reato ma è un diritto“. (Il Fatto Quotidiano)
Così ha deciso la seconda sezione penale del tribunale di Palermo presieduta da Roberto Murgia, giudici a latere Andrea Innocenti ed Elisabetta Villa. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)
"La Lega - sottolinea Romeo in una nota - oggi si è stretta intorno suo segretario federale, anche a Milano, dove numerosi militanti e sostenitori si sono radunati spontaneamente fuori dalla sede di via Bellerio in attesa della sentenza e adesso stanno festeggiando tutti insieme, dimostrando che la Lega è una grande famiglia, sempre unita e compatta". (Tiscali Notizie)
E allora deputati e deputate della Lega scattano in piedi e iniziano a battere le… Tra i banchi del governo si diffonde una certa elettricità. (La Stampa)