Salvini assolto: «Il fatto non sussiste». Sconfitti sinistra e pm pro immigrati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esito scontato di un processo che non doveva esistere: tempo e soldi buttati solo per la vendetta meschina di Giuseppe Conte.Il processo a Matteo Salvini con l’accusa di aver sequestrato un centinaio di migranti non avrebbe mai dovuto celebrarsi. Ma se si è svolto non è interamente colpa della magis... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Emergency la spara grossa, mentre la ong spagnola Open Arms si trincera nel riserbo, meditando l'appello. Affidando a una nota le parole del fondatore, Oscar Camps, in aula; scioccato da un verdetto che sembra sdoganare la chiusura dei porti. (Secolo d'Italia)
È arrivata ieri sera la sentenza di assoluzione per il vicepremier Matteo Salvini, finito a processo per il caso Open Arms: per i giudici di Palermo è assolto perché "il fatto non sussiste". (Fanpage.it)
In primo grado è stato assolto dall'accusa di sequestro di persona per 147 migranti bloccati a bordo della nave della Ong per 19 giorni. (la Repubblica)
Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)
Interviste e interventi tv annullati, una riunione immediata con i legali per capire, la pioggia che cade a dirotto su Palermo che aiuta a scivolare via per ragionare, riflettere, metabolizzare. (la Repubblica)
"Il popolo sta con Matteo Salvini e con la legge dello Stato. Con il diritto di difendere i confini da scafisti e trafficanti di essere umani". (Tiscali Notizie)