Salvini assolto, ma c'è un'altra verità da rispettare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi non ha mai sentito l’espressione “sembra un porto di mare”, per indicare un luogo dove c’è un continuo viavai? Si dice così proprio perché il porto è un luogo aperto per definizione, crocevia di storie e di culture diverse, mescolanza di varia umanità. I porti non si possono chiudere, come cercò di fare Matteo Salvini, perché la garanzia di un approdo sulla terra ferma è qualcosa che ha che fare con il diritto umanitario universalmente riconosciuto, con l’incolumità e la sicurezza di vite. (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Nel processo per il caso Open Arms, Matteo Salvini è stato assolto con formula piena perché "il fatto non sussiste". È così che il giudice del tribunale di Palermo, dopo anni di indagini e di spese, ha deciso per la piena assoluzione del ministro, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (il Giornale)
Matteo Savini in piazza incontra i cittadini a meno di 24 ore dalla sentenza di assoluzione per il caso Open Arms. (la Repubblica)
Durante la trasmissione, Lilli Gruber ha chiesto ad Andrea Scanzi di esprimere un parere sulla sentenza del tribunale di Palermo che ha assolto Matteo Salvini “perché il fatto non sussiste”. Il processo a Palermo sul caso Open Arms si è concluso con l’assoluzione del ministro Matteo Salvini: se n’è parlato anche a a “Otto e mezzo”, condotto su La7 da Lilli Gruber, dove fra le diverse opinioni in merito ha fatto discutere quella di Andrea Scanzi. (Virgilio Notizie)
"Il popolo sta con Matteo Salvini e con la legge dello Stato. Con il diritto di difendere i confini da scafisti e trafficanti di essere umani". (Tiscali Notizie)
Dopo la sentenza di assoluzione arrivata per Matteo Salvini, il Flagello pubblica un video realizzato con l'intelligenza artificiale dove il leader leghista è sui gommoni in mezzo al mare insieme ai migranti VIDEO | Salvini e i migranti, il video gag del Flagello: “Bravo Matteo” (Dire)
La chiamata della premier parte durante la cena col primo ministro finlandese e i leader di S… SAARISELKÄ (FINLANDIA) – A poche ore dall’atterraggio in Lapponia, temperatura -12, strade ghiacciate e buio pesto già alle due di pomeriggio, Giorgia Meloni può tirare un sospiro di sollievo per l’assoluzione di Matteo Salvini (la Repubblica)