Gabriele De Bono, chi è l'imprenditore romano arrestato: residente a Dubai, proprietario del veliero Lulworth (il più antico del mondo)

Gabriele De Bono, chi è l'imprenditore romano arrestato: residente a Dubai, proprietario del veliero Lulworth (il più antico del mondo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Ufficialmente era residente a Dubai e ancor prima nel Principato di Monaco. Collezionava Rolls Royce, Ferrari e amava veleggiare a bordo del suo veliero Lulworth, il più antico del mondo. Ma per il fisco era un nullatenente. Gabriele De Bono aveva creato un impero economico che comprendeva case all’Argentario, ville in Sardegna e una collezione di 77 orologi. Nel 2017 aveva subito dalla Guardia di Finanza un sequestro di beni pari a 40 mln: il sequestro ora è diventato di 47 milioni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Roma, su richiesta della procura della repubblica capitolina, hanno eseguito il provvedimento del tribunale penale – Sezione misure prevenzione, con cui è stato disposto il sequestro dei beni del valore di oltre 47 milioni di euro riconducibili a un imprenditore romano considerato socialmente pericoloso per i numerosi precedenti giudiziari a suo carico. (Tuscia Web)

I guai con la giustizia L’imprenditore romano Gabriele De Bono risulta residente a Dubai e prima ancora nel Principato di Monaco, come scrive Il Messaggero. (Virgilio Notizie)

Un tesoro da 47 milioni di euro che è stato sequestrato dal comando provinciale della guardia di finanza di Roma, su richiesta della procura capitolina. Ma per il fisco era un nullatenente. (Repubblica Roma)

Yacht di 46 metri, ville all’Olgiata e all’Argentario, Ferrari. Maxi sequestro da 47 milioni a un imprenditore

Il tutto acquistato coi redditi nascosti di una “galassia societaria" con sede in paradisi fiscali: aziende tutte intestate a prestanome. Nonostante figurasse nullatenente, un imprebditore romano viveva come un re, circondato da auto storiche di lusso – Rolls Royce, Bentley e Ferrari – e perfino una barca a vela unica al mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, su ordine della magistratura, hanno disposto il sequestro dei beni del valore di oltre 47 milioni di euro riconducibili a un imprenditore romano considerato "socialmente pericoloso" per i numerosi precedenti giudiziari a suo carico: si tratta di Gabriele De (Secolo d'Italia)

Le Fiamme gialle hanno eseguito il provvedimento della Sezione misure di prevenzione del Tribunale penale con cui è stato disposto il sequestro dei beni riconducibili a un imprenditore romano ritenuto dagli investigatori “socialmente pericoloso per i numerosi precedenti giudiziari a suo carico”. (Il Fatto Quotidiano)