VIDEO Incendio discoteca in Macedonia, sopravvissuta: "Viva per miracolo, ma ho perso mia sorella"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il racconto di Marija Taseva, 19 anni, una sopravvissuta al terribile incendio della discoteca Pulse a Kocani, in Macedonia del Nord, in cui hanno perso la vita 59 persone. La giovane, che ha perso sua sorella nel rogo, ha ricordato il panico che si è scatenato mentre le persone cercavano di fuggire: ha detto di essere caduta dalle scale mentre cercava di uscire dall’edificio in fiamme e di essere stata calpestata dagli altri. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il racconto di Marija Taseva, 19 anni, una sopravvissuta al terribile incendio della discoteca Pulse a Kocani, in Macedonia del Nord, in cui hanno perso la vita 59 persone. (La Nuova Sardegna)

La Macedonia del Nord si sta preparando per la sepoltura delle vittime della strage della discoteca Club Pulse a Kocani. I bulldozer sono al lavoro per scavare decine di tombe. Centinaia di persone erano nel locale per assistere al concerto di un gruppo locale, quando il tetto a preso fuoco a causa dell'uso di effetti pirotecnici durante il concerto, provocando la morte di 59 persone e più di 150 feriti. (Il Sole 24 ORE)

Poi pietre, pezzi di pannelli strappati con la forza della disperazione e del lutto, lanciati contro la facciata del Municipio che solo un fitto cordone di polizia ha protetto dall’assalto della folla. (la Repubblica)

I funzionari locali hanno affermato che la licenza del locale era stata ottenuta illegalmente e che il locale non disponeva di estintori e uscite di emergenza. (la Repubblica)

I manifestanti al grido di "assassini" hanno lanciato prima uova, poi pietre, pezzi d'asfalto e bottiglie contro il Municipio di Kocani protestando contro un "sistema corrotto" che non ha mostrato rispetto per una tragedia che, tra l'altro, poteva essere evitata. (Il Giornale d'Italia)

Il calcio nord macedone piange la scomparsa di Andrej Lazarov, centrocampista di proprietà dello Shkupi, società con sede nella capitale Skopje. A porre fine alla sua vita a soli 25 anni sono state le gravi ustioni e l'intossicazione da fumo riportate dopo un incendio divampato in una discoteca, in cui ha cercato di salvare più persone possibili dalle fiamme. (Goal Italia)

00:00

VIDEO Incendio discoteca in Macedonia, sopravvissuta: "Viva per miracolo, ma ho perso mia sorella"