Rocchi: "Il rigore su Dodo in Fiorentina-Milan? Chi arriva primo vince, è fallo così come quello di Tavares"

Rocchi: Il rigore su Dodo in Fiorentina-Milan? Chi arriva primo vince, è fallo così come quello di Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Nel corso di uno speciale arbitri su Sky Sport è intervenuto il designatore arbitrale della serie A e della serie B, Gianluca Rocchi, che ha fatto chiarezza su alcuni episodi di queste prime giornate. In particolare sui rigori della Fiorentina contro Milan e Lazio. Sull' episodio Dodo-Theo Hernandez "Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Ai ragazzi del VAR devi dare un'idea: se due giocatori arrivano sul pallone e uno prende l'altro, devono valutare se c'è un fallo o solo un contatto. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sull'utilizzo del Var: "Il Var parte con l'idea che l'intervento deve essere fatto se l'errore è grave. La forbice di intervento comunque si è allargata. (CalcioNapoli1926.it)

Lo abbiamo visto negli episodi in queste ultime settimane. "Lo 'step on foot' è stato proposto dalla Uefa per tutelare i calciatori, perché si accorgono giustamente che quella tipologia di intervento sta aumentando e crea fastidio, crea infortunio. (Sport Mediaset)

Juventus, senti Rocchi: "Ecco come la penso sul caso Conceicao"

Poi c'è sempre una parte di soggettività, un'interpretazione non è per forza giusta, è un'interpretazione. "I falli di mano sono il problema principale degli arbitri ma ci vengono in aiuto le regole - ha detto il designatore Rocchi ospite a Sky Calcio Club -. (Torino Cronaca)