ARBITRI, ROCCHI: "PER LO 'STEP ON FOOT' DEV'ESSERCI CONTESA SUL PALLONE"

ARBITRI, ROCCHI: PER LO 'STEP ON FOOT' DEV'ESSERCI CONTESA SUL PALLONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Lo 'step on foot' è stato proposto dalla Uefa per tutelare i calciatori, perché si accorgono giustamente che quella tipologia di intervento sta aumentando e crea fastidio, crea infortunio. Non solo va punito col fallo, ma va punito con fallo e ammonizione. Tant'è che oggi rischiamo di far passare lo 'step on foot' uno 'step on foot' che non è tale. Lo abbiamo visto negli episodi in queste ultime settimane. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

«Errori ed episodi sfigati ha sottolineato il designatore, perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite». E ll caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa: «Baldanzi? Se il Var lo considera un intervento falloso, chiama perché è rigore, ma non è quella categoria. (Pagine Romaniste)

Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano... (TUTTO mercato WEB)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

Il designatore arbitrale della Serie A ha dato la sua opinione riguardo ad alcuni episodi molto chiacchierati nelle prime giornate di campionato (Viola News)

Concettualmente nella simulazione non dovrebbe esserci contatto". Poi c'è sempre una parte di soggettività, un'interpretazione non è per forza giusta, è un'interpretazione. (Torino Cronaca)

Birindelli: "Fazzini è un centrocampista che sa fare tutto, lo potrei paragonare a Frattesi e Barella" - Leggi la notizia: CLICCA ! Lazio, Guendouzi: "Il karate mi sviluppa la personalità. Tavares? Ha una qualità clamorosa" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)