Rocchi ammette l’errore su Conceicao, poi ribatte: “Così non arbitrerà in Serie A”

Rocchi ammette l’errore su Conceicao, poi ribatte: “Così non arbitrerà in Serie A”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Intervenuto nel corso di speciali arbitri su Sky Sport, Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione sui casi arbitrali più spinosi delle ultime giornate di campionato Manca ormai sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie A, che saranno impegnate in un ottavo turno che potrebbe fornire indicazioni molto più precise sui rapporti di forza per le posizioni di vertici e non solo. A tal proposito, uno dei match di cartello sarà rappresentato dal confronto dell’Olimpico che vedrà la Roma di Juric sfidare l’Inter di Simone Inzaghi (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

L’ammonizione a Conceiçao era un eccesso (in Juventus-Cagliari), il rigore Tavares-Dodò ci stava (Fiorentina-Lazio) e per "lo step on foot ci deve essere innanzitutto una contesa del pallone e non deve essere accidentale". (La Gazzetta dello Sport)

NOTIZIE AS ROMA – “Gli errori dell’ultima giornata ci hanno creato qualche problema”. Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza sulla direzione che gli arbitri della sua CAN cercano di seguire in questa stagione. (Giallorossi.net)

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano... (TUTTO mercato WEB)

Rocchi: “Stiamo vivendo un cambio generazionale. Var? Non vogliamo nessun abuso”

Il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B Gianluca Rocchi intervistato a Sky Calcio Club dopo le recenti polemiche sugli arbitri. Rocchi: «L’idea è di dare una linea più uniforme possibile» (IlNapolista)

"I falli di mano sono il problema principale degli arbitri ma ci vengono in aiuto le regole - ha detto il designatore Rocchi ospite a Sky Calcio Club -. Concettualmente nella simulazione non dovrebbe esserci contatto". (Torino Cronaca)

La forbice di intervento comunque si è allargata. Quando c'è un errore importante, ci sono due ragazzi nel VAR che la pensano in un modo e poi quando escono capiscono che tutti quelli fuori la pensano in modo opposto. (CalcioNapoli1926.it)