Rocchi: “Stiamo vivendo un cambio generazionale. Var? Non vogliamo nessun abuso”

Rocchi: “Stiamo vivendo un cambio generazionale. Var? Non vogliamo nessun abuso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Sull'utilizzo del Var: "Il Var parte con l'idea che l'intervento deve essere fatto se l'errore è grave. Noi non siamo fuoristrada perché siamo in linea con le competizioni europee e con le altre leghe, Premier a parte. La forbice di intervento comunque si è allargata. Quando c'è un errore importante, ci sono due ragazzi nel VAR che la pensano in un modo e poi quando escono capiscono che tutti quelli fuori la pensano in modo opposto. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, in uno speciale su Sky Sport ha fatto chiarezza sull’episodio di Fiorentina Milan del rigore in favore della Viola. EPISODIO DODO THEO HERNANDEZ – «Chi arriva primo vince. (Milan News 24)

Caressa: «C’è confusione? O comunque non trasmettete chiarezza a noi». A Sky Calcio Club prova a spiegare l’equilibro tra regolamento e interpretazione: «L’idea è di dare una linea più uniforme possibile» ma «L’arbitro deve capire la partita» (IlNapolista)

Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

Dai falli di mano allo step on foot, dalle simulazioni ai contatti di gioco l'obiettivo è sempre lo stesso: "Dare un senso di uniformità". Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza su diverse situazioni che hanno generato discussioni e polemiche. (Fanpage.it)

Manca ormai sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie A, che saranno impegnate in un ottavo turno che potrebbe fornire indicazioni molto più precise sui rapporti di forza per le posizioni di vertici e non solo. (CalcioMercato.it)

Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli Milan, Fonseca: "Emerson Royal? Penso che il terzino bloccato sia il ruolo migliore per lui" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)