Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo

Rocchi: Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione. Poi spiega il contatto Dodo-Theo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha parlato a Sky Sport toccando il tema della soggettività da parte degli arbitri, entrando nello specifico sulla questione riguardante l'espulsione di Francisco Conceiçao della Juventus contro il Cagliari a causa del secondo giallo per presunta simulazione: "C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I PARAMETRI – Il designatore Gianluca Rocchi è intervenuto a Sky Sport sui temi che hanno tenuto maggiormente banco nell’ultima settimana riguardo le scelte arbitrali in Serie A. (Inter-News)

Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina: (Viola News)

L’ammonizione a Conceiçao era un eccesso (in Juventus-Cagliari), il rigore Tavares-Dodò ci stava (Fiorentina-Lazio) e per "lo step on foot ci deve essere innanzitutto una contesa del pallone e non deve essere accidentale". (La Gazzetta dello Sport)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

Per poi concludere: "Il VAR non ha sempre la soluzione giusta" Dai falli di mano allo step on foot, dalle simulazioni ai contatti di gioco l'obiettivo è sempre lo stesso: "Dare un senso di uniformità". (Fanpage.it)

Dal rigore non dato a Baldanzi in Monza-Roma nell'ultima giornata a quello assegnato alla Fiorentina per lo scontro Dodo-Tavares, Rocchi ha cercato di spiegare il punto di vista arbitrale e le linee guida: "L'ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori - ha ammesso a Sky Calcio Club -, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni. (Sport Mediaset)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Udinese, Sanchez sulla via del recupero. (TUTTO mercato WEB)