Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano..."

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: Ultimamente alcuni non lo erano...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano..." Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dell'oramai noto 'step on foot' che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere visti i tanti rigori assegnati con questo tipo di fallo: "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Intervenuto nella trasmissione Sky Calcio Club, il designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, nonché ex arbitro di Serie A, Gianluca Rocchi ha analizzato alcuni recenti episodi arbitrali che, in questa stagione, sono andati a favore della Fiorentina: due contatti, entrambi ai danni di Dodô, che hanno portato a un rigore contro la Lazio e contro il Milan. (Firenze Viola)

Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina: (Viola News)

Quando c'è un errore importante, ci sono due ragazzi nel VAR che la pensano in un modo e poi quando escono capiscono che tutti quelli fuori la pensano in modo opposto. Sull'utilizzo del Var: "Il Var parte con l'idea che l'intervento deve essere fatto se l'errore è grave. (CalcioNapoli1926.it)

ARBITRI, ROCCHI: "PER LO 'STEP ON FOOT' DEV'ESSERCI CONTESA SUL PALLONE"

EPISODIO DODO THEO HERNANDEZ – «Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Rocchi fa chiarezza dopo Fiorentina Milan: la spiegazione del designatore degli arbitri sull’episodio tra Dodo e Theo Hernandez (Milan News 24)

Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. Io sono convinto che non ci troveremo mai d'accordo tra di noi, ma neanche all'i (ilBianconero)

Non solo va punito col fallo, ma va punito con fallo e ammonizione. "Lo 'step on foot' è stato proposto dalla Uefa per tutelare i calciatori, perché si accorgono giustamente che quella tipologia di intervento sta aumentando e crea fastidio, crea infortunio. (Sport Mediaset)