La nuova missione della Rai? Fare cultura, non populismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi al via gli Stati Generali del Servizio pubblico. L’affidamento alla Rai è automatico? E alla Rai così com’è oggi? Spettatori ed esigenze sono cambiati, la legislazione no. Serve un nuovo quadro normativo. Tutto ha inizio 100 anni fa. Il Duce Benito Mussolini decide che la comunicazione deve essere come il demanio delle spiagge, una prerogativa dello Stato e così l’URI, la radio di Guglielmo Marconi & soci dopo pochi anni diventa EIAR. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre testate

A partire dal centrodestra di governo che, nelle scorse settimane, si era esposto con diverse sfumature. Di fronte alla vittoria di Donald Trump, anche in Italia le forze politiche si allineano. (Il Fatto Quotidiano)

Il terremoto politico avvenuto nella notte dell’Election Day riassume i tre motivi del successo di Trump che diventa il secondo presidente della Storia americana, dopo … (la Repubblica)

La notizia che il partito dell'ex presidente ha conquistato il controllo del Senato ha rafforzato la prospettiva di ampi tagli alle tasse, di maggiori tariffe e di deregolamentazione, visti come una spinta per il biglietto verde (AGI - Agenzia Italia)

Trump: 'sarà l'età dell'oro, fermerò tutte le guerre. Musk un genio'

Il capitale è agnostico e aveva scommesso ugualmente sui Democratici – ma la vittoria di Trump ha siglato in modo molto pubblico la sinergia fra neo-capitalismo tecnologico e nazional-populismo regressivo. (il manifesto)

Il voto per le elezioni americane divide il centrosinistra in Italia. La vittoria di Donald Trump lascia un segno anche nel campo largo. Il Pd (ma anche Carlo Calenda e Riccardo Magi) valuta negativamente l'affermazione dell'ex tycoon e le sue conseguenze. (Adnkronos)

Nessuna incertezza sul risultato Alla vigilia delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti regnava l’incertezza, su almeno quattro fronti. Innanzitutto, c’era incertezza su chi avrebbe vinto la presidenza, con Kamala Harris e Donald Trump sostanzialmente alla pari nei sondaggi. (Lavoce.info)