Alessandro Talotti, morto a 40 anni l’ex saltatore in alto: aveva raccontato la malattia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I medici mi chiedevano ogni volta se me la sentivo di affrontare un nuovo ciclo di chemio — aveva raccontato al Corriere lo scorso novembre — io rispondevo di sì.
Non ho mai mollato, ho superato anche gli incubi prima di entrare in sala terapie, uguali a quelli irrazionali che ti vengono di fronte a un’asticella troppo alta e ti paralizzano»
Se la tua vita è stata superare un’asticella a due metri e venti, il tuo corpo diventa così sensibile da percepire e amplificare anche il minimo fastidio. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore La notizia della scomparsa di Alessandro Talotti ha sconvolto il Friuli Venezia Giulia e il mondo dello sport nazionale. (Telefriuli)
Ma il capo della Lega è ben consapevole di non poter permettersi il lusso di tirare troppo la corda. "Leggo che Salvini non vuole che questo governo faccia le riforme della giustizia e del fisco. (Yahoo Notizie)
La raccolta ha raggiunto in poche ore i 6mila euro Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. (Il Friuli)
«L’abbiamo salutato, si è addormentato nel sonno: questa mattina mia mamma mi ha svegliata per avvisarmi che Ale non c’era più. La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. (gelocal.it)
E' lo straziante racconto al Corriere della Sera di Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio e moglie di Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, morto per le conseguenze di un cancro. L’appena quarantenne ex saltatore in alto azzurro, da mesi alle prese con un male che non perdona, si è spento la scorsa notte nella sua Udine. (Tiscali.it)
Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. (UdineToday)