Meteo: Canada e USA in un freezer, Ondata di Gelo e Neve per più giorni, Temperature fino a -34°C!

Meteo: Canada e USA in un freezer, Ondata di Gelo e Neve per più giorni, Temperature fino a -34°C!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. Se andiamo a vedere qualche mappa che mostra le temperature nel settore settentrionale del continente americano, notiamo subito come ci sia un'enorme differenza rispetto all'Europa. Beh, diciamo che non è una novità che dall'altra parte dell'oceano Atlantico faccia più freddo, ma ciò che salta all'occhio è proprio la netta differenza tra noi e loro. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli previsti di 40-50 cm di neve. (iLMeteo.it)

Un implacabile evento di neve effetto lago, in atto da giorni, ha portato intense nevicate sui Grandi Laghi negli USA, seppellendo le aree sottovento degli stati di New York e Pennsylvania sotto decine e decine di centimetri di neve e bloccando gli automobilisti su strade e autostrade. (MeteoWeb)

Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)

Tempesta di neve negli USA: l’effetto lago sommerge New York, Pennsylvania e Michigan | FOTO

Come previsto molti paesi degli USA sonio alle prese con intense bufere di gelo e neve, provocate da un'irruzione di correnti canadesi che raggiungono il Midwest e la East Coast, dove l'inverno è piombato all'improvviso Le temperature sono sprofondate fino a -20°C ed oltre nel North Dakota, punte di -19°C sono state registrate nel Minnesota, mentre l'aria gelida canadese scorrendo sull'umida superficie dei Grandi Laghi ha innescato intense nevicate su stati come Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York per il cosiddetto Lake Effect Snow (3bmeteo)

Dopo aver ricoperto le città lungo il lago Erie, la prima grande nevicata della stagione minaccia di seppellire anche New York ancora alle prese con il primo grande weekend di shopping pre natalizio. Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)

Condizioni estreme e temperature polari MeteoWeb (MeteoWeb)