Record di americani in viaggio per Thanksgiving

Record di americani in viaggio per Thanksgiving
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ESTERI

Un numero record di americani si metterà in viaggio per il ponte del Thanksgiving, la festa del Ringraziamento che cade il 28 novembre. Secondo le stime di Aaa, l’equivalente in Usa dell’Aci, circa 80 milioni di persone percorreranno una distanza di almeno 80 km tra il 26 novembre e il 2 dicembre. Di queste, 31 milioni sceglieranno l’aereo come mezzo di trasporto. Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)

Tempesta di neve negli USA: l’effetto lago sommerge New York, Pennsylvania e Michigan | FOTO

Come previsto molti paesi degli USA sonio alle prese con intense bufere di gelo e neve, provocate da un'irruzione di correnti canadesi che raggiungono il Midwest e la East Coast, dove l'inverno è piombato all'improvviso Le temperature sono sprofondate fino a -20°C ed oltre nel North Dakota, punte di -19°C sono state registrate nel Minnesota, mentre l'aria gelida canadese scorrendo sull'umida superficie dei Grandi Laghi ha innescato intense nevicate su stati come Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York per il cosiddetto Lake Effect Snow (3bmeteo)

Il rapido passaggio di un fronte freddo ha portato la prima nevicata significativa della stagione nelle Pianure centrali degli Stati Uniti, estendendosi dal Kansas agli Appalachi. Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)

L’aria artica ha portato temperature tra i -12°C e i -6°C, con valori ben al di sotto della media stagionale, soprattutto nelle Northern Plains. Un’intensa tempesta di neve ha colpito diverse aree degli Stati Uniti durante il fine settimana del Giorno del Ringraziamento, con disagi per i viaggiatori e per i residenti di New York, Pennsylvania e Michigan. (MeteoWeb)