Los Angeles, il serpentone doppio di auto in marcia per il ponte del ringraziamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini aeree delle superstrade intasate di auto che lasciano la città di Los Angeles per il ponte del Thanksgiving Day sono ipnotizzanti. In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. In occasione della festività del giorno del Ringraziamento, però, il numero si moltiplica. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb Condizioni estreme e temperature polari (MeteoWeb)
Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)
Se andiamo a vedere qualche mappa che mostra le temperature nel settore settentrionale del continente americano, notiamo subito come ci sia un'enorme differenza rispetto all'Europa. Beh, diciamo che non è una novità che dall'altra parte dell'oceano Atlantico faccia più freddo, ma ciò che salta all'occhio è proprio la netta differenza tra noi e loro. (iLMeteo.it)
Come previsto molti paesi degli USA sonio alle prese con intense bufere di gelo e neve, provocate da un'irruzione di correnti canadesi che raggiungono il Midwest e la East Coast, dove l'inverno è piombato all'improvviso Le temperature sono sprofondate fino a -20°C ed oltre nel North Dakota, punte di -19°C sono state registrate nel Minnesota, mentre l'aria gelida canadese scorrendo sull'umida superficie dei Grandi Laghi ha innescato intense nevicate su stati come Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York per il cosiddetto Lake Effect Snow (3bmeteo)
A causa dell'effetto lago (Lake Effect), la neve inizia ad accumularsi nelle aree orientali del Lago Erie e del Lago Ontario.L'aria gelida canadese scorre sull'umida superficie lacustre, creando nubi cariche di neve e bufere di vento che portano a blizzard. (iLMeteo.it)
Si tratta di uno degli episodi più rilevanti degli ultimi anni, anche per aree abituate a nevicate copiose e persistenti, con alcuni record battuti. Un imponente evento di neve da “effetto lago” sta interessando gli Stati Uniti nordorientali, provocando nevicate straordinarie nell’area dei Grandi Laghi. (Meteo Italia)