Meteo: USA, la neve ricopre le case a nord dello stato di New York. Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. A causa dell'effetto lago (Lake Effect), bufere di neve hanno colpito le aree orientali del Lago Erie e del Lago Ontario.L'aria gelida canadese scorre sull'umida superficie lacustre, creando nubi cariche di neve e bufere di vento che portano a blizzard. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli fino ad oltre 60 cm di neve. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)
Una forte bufera di neve il 27 Novembre 2024 ha attraversato i monti Wasatch in direzione nord-sud al confine tra lo stato dell'Utah e l'Idaho. Le immagini sono state riprese a Bountiful, una città degli Stati Uniti d'America, situata nella Contea di Davis. (iLMeteo.it)
Una tempesta invernale minaccia il traffico di otto stati: meteo complicato Condizioni meteo critiche per il fine settimana post-Thanksgiving (Tempo Italia)
È arrivato il ‘Thanksgiving Day’, una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. Per una parte del Paese che si ferma – sono chiuse scuole, università, uffici pubblici e banche – ce n’è un’altra che prova ad approfittare delle vacanze per riunirsi a famigliari e amici lontani. (CremonaOggi)
Un implacabile evento di neve effetto lago, in atto da giorni, ha portato intense nevicate sui Grandi Laghi negli USA, seppellendo le aree sottovento degli stati di New York e Pennsylvania sotto decine e decine di centimetri di neve e bloccando gli automobilisti su strade e autostrade. (MeteoWeb)
Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)