Metro Napoli da record: premiata tra le più belle al mondo, superate New York e Pechino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La metropolitana partenopea conquista il prestigioso Prix Versailles 2024, battendo metropoli come New York e Pechino. Un nuovo successo per l’arte napoletana. Un altro straordinario successo per la città di Napoli. La stazione “Chiaia” della Linea 6 conquista l’ambito “Prix Versailles 2024“, entrando nell’olimpo delle sei migliori stazioni passeggeri al mondo. Un riconoscimento che premia l’eccellenza artistica e architettonica partenopea, firmata dall’architetto Uberto Siola. (Napolipiu.com)
Su altri giornali
A causa dell'effetto lago (Lake Effect), bufere di neve hanno colpito le aree orientali del Lago Erie e del Lago Ontario.L'aria gelida canadese scorre sull'umida superficie lacustre, creando nubi cariche di neve e bufere di vento che portano a blizzard. (iLMeteo.it)
Condizioni meteo critiche per il fine settimana post-Thanksgiving Una tempesta invernale minaccia il traffico di otto stati: meteo complicato (Tempo Italia)
Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli previsti di 40-50 cm di neve. (iLMeteo.it)
È arrivato il 'Thanksgiving Day', una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. In molti hanno già raggiunto le loro destinazioni, mentre i viaggiatori 'last minute' dovranno trovare il modo di dribblare la copiosa tempesta 'artica' di pioggia e neve che si sta abbattendo tra le Montagne Rocciose del nord fino al Midwest, con gravi ripercussioni sui voli e sulle strade. (Adnkronos)
Il rapido passaggio di un fronte freddo ha portato la prima nevicata significativa della stagione nelle Pianure centrali degli Stati Uniti, estendendosi dal Kansas agli Appalachi. Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)
Di queste, 31 milioni sceglieranno l’aereo come mezzo di trasporto. Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)