Eccezionali nevicate nell’area dei Grandi Laghi: la città di Erie è sepolta [FOTO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un imponente evento di neve da “effetto lago” sta interessando gli Stati Uniti nordorientali, provocando nevicate straordinarie nell’area dei Grandi Laghi. Gli stati di New York, Pennsylvania, Ohio e Michigan sono stati letteralmente sepolti sotto strati di neve fresca, con accumuli che in alcune zone hanno superato i 70 cm. Si tratta di uno degli episodi più rilevanti degli ultimi anni, anche per aree abituate a nevicate copiose e persistenti, con alcuni record battuti. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)
Un altro straordinario successo per la città di Napoli. La stazione “Chiaia” della Linea 6 conquista l’ambito “Prix Versailles 2024“, entrando nell’olimpo delle sei migliori stazioni passeggeri al mondo. (Napolipiu.com)
Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)
In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. (Corriere TV)
È arrivato il 'Thanksgiving Day', una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. In molti hanno già raggiunto le loro destinazioni, mentre i viaggiatori 'last minute' dovranno trovare il modo di dribblare la copiosa tempesta 'artica' di pioggia e neve che si sta abbattendo tra le Montagne Rocciose del nord fino al Midwest, con gravi ripercussioni sui voli e sulle strade. (Adnkronos)
Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)