Meteo Diretta: USA, bufere di neve in atto a est di Erie, Pennsylvania. Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. A causa dell'effetto lago (Lake Effect), la neve inizia ad accumularsi nelle aree orientali del Lago Erie e del Lago Ontario.L'aria gelida canadese scorre sull'umida superficie lacustre, creando nubi cariche di neve e bufere di vento che portano a blizzard. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli previsti di 40-50 cm di neve. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)
Una forte bufera di neve il 27 Novembre 2024 ha attraversato i monti Wasatch in direzione nord-sud al confine tra lo stato dell'Utah e l'Idaho. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Usa, freddo gelido dall'artico: dichiarato stato d'emergenza a New York 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La metropolitana partenopea conquista il prestigioso Prix Versailles 2024, battendo metropoli come New York e Pechino. Un nuovo successo per l’arte napoletana. (Napolipiu.com)
Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)