'Tempesta artica' sul Thanksgiving, caos voli e disagi sulle strade per milioni di persone

'Tempesta artica' sul Thanksgiving, caos voli e disagi sulle strade per milioni di persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

È arrivato il 'Thanksgiving Day', una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. Per una parte del Paese che si ferma - sono chiuse scuole, università, uffici pubblici e banche - ce n'è un'altra che prova ad approfittare delle vacanze per riunirsi a famigliari e amici lontani. In molti hanno già raggiunto le loro destinazioni, mentre i viaggiatori 'last minute' dovranno trovare il modo di dribblare la copiosa tempesta 'artica' di pioggia e neve che si sta abbattendo tra le Montagne Rocciose del nord fino al Midwest, con gravi ripercussioni sui voli e sulle strade. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un implacabile evento di neve effetto lago, in atto da giorni, ha portato intense nevicate sui Grandi Laghi negli USA, seppellendo le aree sottovento degli stati di New York e Pennsylvania sotto decine e decine di centimetri di neve e bloccando gli automobilisti su strade e autostrade. (MeteoWeb)

Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)

Una tempesta invernale minaccia il traffico di otto stati: meteo complicato Con l’approssimarsi del fine settimana post-Thanksgiving, circa 80 milioni di americani si preparano a viaggiare per rientrare a casa. (Tempo Italia)

USA, la paralizzante tempesta dei Grandi Laghi produce rari temporali di neve e trombe marine | VIDEO

La metropolitana partenopea conquista il prestigioso Prix Versailles 2024, battendo metropoli come New York e Pechino. Un nuovo successo per l’arte napoletana. (Napolipiu.com)

Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli previsti di 40-50 cm di neve. (iLMeteo.it)

Un significativo evento di neve effetto lago che ha colpito comunità dal Michigan a New York, negli USA, ha prodotto rari temporali di neve e persino trombe marine lungo la riva del Lago Erie. L’evento da record è stato alimentato da raffiche di vento che si muovevano sulle acque più calde dei Grandi Laghi, facendo salire l’aria calda e umida fino a formare nuvole e infine precipitazioni. (MeteoWeb)