VIDEO Usa, freddo gelido dall'artico: dichiarato stato d'emergenza a New York

VIDEO Usa, freddo gelido dall'artico: dichiarato stato d'emergenza a New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Dopo aver ricoperto le città lungo il lago Erie, la prima grande nevicata della stagione minaccia di seppellire anche New York ancora alle prese con il primo grande weekend di shopping pre natalizio. Il freddo gelido in arrivo dall’artico ha causato problemi e disagi nelle regioni dei Grandi Laghi, delle Pianure e del Midwest. Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Se andiamo a vedere qualche mappa che mostra le temperature nel settore settentrionale del continente americano, notiamo subito come ci sia un'enorme differenza rispetto all'Europa. Beh, diciamo che non è una novità che dall'altra parte dell'oceano Atlantico faccia più freddo, ma ciò che salta all'occhio è proprio la netta differenza tra noi e loro. (iLMeteo.it)

Una tempesta invernale minaccia il traffico di otto stati: meteo complicato Condizioni meteo critiche per il fine settimana post-Thanksgiving (Tempo Italia)

Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)

USA, la paralizzante tempesta dei Grandi Laghi produce rari temporali di neve e trombe marine | VIDEO

Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Un significativo evento di neve effetto lago che ha colpito comunità dal Michigan a New York, negli USA, ha prodotto rari temporali di neve e persino trombe marine lungo la riva del Lago Erie. L’evento da record è stato alimentato da raffiche di vento che si muovevano sulle acque più calde dei Grandi Laghi, facendo salire l’aria calda e umida fino a formare nuvole e infine precipitazioni. (MeteoWeb)

VIDEO Usa, freddo gelido dall'artico: dichiarato stato d'emergenza a New York