Cronaca meteo. USA, bufere di gelo e neve sugli stati centro-orientali. Stato di emergenza in Pennsylvania e New York - Video

Cronaca meteo. USA, bufere di gelo e neve sugli stati centro-orientali. Stato di emergenza in Pennsylvania e New York - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Come previsto molti paesi degli USA sonio alle prese con intense bufere di gelo e neve, provocate da un'irruzione di correnti canadesi che raggiungono il Midwest e la East Coast, dove l'inverno è piombato all'improvviso Le temperature sono sprofondate fino a -20°C ed oltre nel North Dakota, punte di -19°C sono state registrate nel Minnesota, mentre l'aria gelida canadese scorrendo sull'umida superficie dei Grandi Laghi ha innescato intense nevicate su stati come Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York per il cosiddetto Lake Effect Snow (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

È arrivato il ‘Thanksgiving Day’, una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. Per una parte del Paese che si ferma – sono chiuse scuole, università, uffici pubblici e banche – ce n’è un’altra che prova ad approfittare delle vacanze per riunirsi a famigliari e amici lontani. (CremonaOggi)

Secondo le stime di Aaa, l’equivalente in Usa dell’Aci, circa 80 milioni di persone percorreranno una distanza di almeno 80 km tra il 26 novembre e il 2 dicembre. Di queste, 31 milioni sceglieranno l’aereo come mezzo di trasporto. (Travelnostop.com)

Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero complicare i viaggi aerei e su strada proprio durante una delle settimane più affollate dell’anno, riferiscono le autorità locali. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

USA, la paralizzante tempesta dei Grandi Laghi produce rari temporali di neve e trombe marine | VIDEO

Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)

Se andiamo a vedere qualche mappa che mostra le temperature nel settore settentrionale del continente americano, notiamo subito come ci sia un'enorme differenza rispetto all'Europa. Beh, diciamo che non è una novità che dall'altra parte dell'oceano Atlantico faccia più freddo, ma ciò che salta all'occhio è proprio la netta differenza tra noi e loro. (iLMeteo.it)

Un significativo evento di neve effetto lago che ha colpito comunità dal Michigan a New York, negli USA, ha prodotto rari temporali di neve e persino trombe marine lungo la riva del Lago Erie. L’evento da record è stato alimentato da raffiche di vento che si muovevano sulle acque più calde dei Grandi Laghi, facendo salire l’aria calda e umida fino a formare nuvole e infine precipitazioni. (MeteoWeb)