La vita di Manuel strappata per 14,99 euro

La vita di Manuel strappata per 14,99 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Ucciso nel Milanese, accoltellato per cuffie da 20 euro» (Ansa, 12.10.2024, ore 22.05) Cancellare una vita, rovinare la propria. Quando ne hai 31 e sogni un futuro con la tua fidanzata fino a parlarne un attimo prima di morire, e quando ne hai 19 e vai vagando con un coltello in mano, senza una meta, nella notte milanese, a caccia di qualcuno da rapinare. Per un tragico gioco del destino entrambi i protagonisti di questa storia lavoravano in un supermercato, ma quanto divario c'era tra le esistenze di Manuel Mastrapasqua e Daniele Rezza, quanta incomprensibile distanza tra chi al termine di una giornata di lavoro tornava a casa dopo il turno serale e chi, invece, in quella stessa notte - “perché era stata una brutta giornata” - ha piantato il coltello nel petto di chi aveva osato reagire al tentativo di rapina. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È in stato di fermo con l'accusa di omicidio a scopo di rapina Daniele Rezza, il ragazzo di 19 anni che ha confessato di aver ucciso Manuel Mastrapasqua , 31 anni, per delle cuffie wireless dal valore di 20 euro. (Sky Tg24 )

Che idea vi siete fatti? «Credo sia un pazzo, un balordo. Non gli hanno rubato nulla di prezioso, come il banco… (La Repubblica)

Stando alle ricostruzioni investigative, l’uomo avrebbe colpito il 31enne in un tentativo di rapina finito male. (La Repubblica)

Daniele Rezza, chi è il killer di Manuel Mastrapasqua (morto per delle cuffiette). L'idea della fuga in Francia e la confessione: «Non pensavo di averlo ucciso»

Manuel Mastrapasqua è morto così, assassinato dalle coltellate di Daniele Rezza, 19enne, che si è costituito alla Polfer della stazione di Alessandria. Un lungo viaggio in notturna quello di Manuel, che dopo aver preso alcuni mezzi è tornato a Rozzano per fare rientro a casa. (il Giornale)

a Rozzano, ho ucciso una persona». Stazione di Alessandria, le 12.20 di sabato mattina. (Corriere Milano)

Ha aspettato poco più di 24 ore prima di consegnarsi alle forze delle ordine Daniele Rezza. Rezza viene portato in caserma e spiega anche davanti alla pm Letizia Mocciaro che quella persona è Manuel Mastrapasqua, ucciso nella notte tra giovedì e venerdì. (ilmessaggero.it)