Stati Uniti, al coro di Dem che chiede il ritiro di Biden si sarebbero aggiunti Obama e Pelosi

Stati Uniti, al coro di Dem che chiede il ritiro di Biden si sarebbero aggiunti Obama e Pelosi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Le pressioni sul presidente si stanno facendo sempre più forti e influenti. Anche due dei più importanti esponenti del Partito democratico al Congresso avrebbero chiesto a Biden di ritirarsi. Secondo fonti anonime interne da giovedì il presidente sarebbe diventato più ricettivo PUBBLICITÀ La pressione esercitata dallo stesso Partito democratico sul presidente degli Stati Uniti Joe Biden affinché rivaluti la sua candidatura alle elezioni del 5 novembre è sempre più forte e condivisa. (Euronews Italiano)

Su altri media

Joe verso l’uscita di federico Thoman (Corriere della Sera)

Le elezioni presidenziali degli Stati Uniti non smettono di riservare colpi di scena. Dopo l’attentato subito da Donald Trump durante il suo discorso in Pennsylvania, arrivano le indiscrezioni su un probabile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. (Radio Radio)

Importanti figure del partito, tra cui il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi, avrebbero espresso direttamente a Biden le loro preoccupazioni sulla sua candidatura. (WIRED Italia)

Tre scenari se Joe Biden si ritira: cosa succederà

Mentre la fuga dei democratici prosegue, il presidente è costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas a causa di problemi di salute. Biden è infatti risultato positivo al Covid ed è stato costretto a lasciare la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a svolgere il suo lavoro. (ilmessaggero.it)

«Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». Joe Biden sta per vacillare sotto il peso delle pressioni. (il Giornale)

Stillicidio di indiscrezioni L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)