Crolla un'impalcatura a Prilly, diverse persone ferite

Crolla un'impalcatura a Prilly, diverse persone ferite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Diverse persone sono rimaste ferite questa mattina a Prilly, nell'ovest del losannese, in seguito al crollo di una parte di una grande impalcatura. L'incidente è avvenuto nella zona del centro commerciale Malley Lumières, ha indicato la polizia cantonale vodese a Keystone-ATS, confermando quanto riportato da diversi media. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Svizzera, crolla impalcatura alla periferia di Losanna: almeno 3 morti 01:26 (Il Mattino di Padova)

VD: crolla impalcatura a Prilly, 3 morti e 4 feriti gravi Keystone-SDA (tvsvizzera.it )

“Avevano bisogno di esprimere le loro emozioni e di capire meglio cosa è successo,” spiega Pierre Bader, coordinatore della squadra di sostegno alle emergenze del Canton Vaud. Aveva tre figli piccoli. (RSI.ch Informazione)

Crollo a Prilly: il bilancio delle vittime dovrebbe rimanere invariato

L'edificio ha un totale di 19 piani ed è alto circa 60 metri. Una grande parte dell'impalcatura è crollata: a terra giace un enorme mucchio di rottami, ha constatato un corrispondente di Keystone-ATS. (Corriere del Ticino)

Tre persone sono morte nell'incidente. «Al momento il bilancio provvisorio è di una decina di persone direttamente coinvolte, di cui quattro hanno riportato ferite gravi, due lesioni di media entità e due lievi. (Corriere del Ticino)

Secondo diversi testimoni e operai, un montacarichi si è staccato dall'alto dell'edificio interessato trascinando con sé la struttura nella caduta. (Corriere del Ticino)