Paura nella notte: albero cade nel centro abitato di Abbasanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oristano Numerosi interventi dei vigili del fuoco anche ad Ales e Cuglieri Allarme nella notte ad Abbasanta per un grosso albero caduto nel centro abitato a causa del forte vento. Un'altra pianta è caduta lungo la strada provinciale 15, in prossimità del borgo di Sant'Agostino. Sono oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Oristano, che hanno tenuto impegnate cinque squadre nel Guilcer, ad Ales e Cuglieri. (LinkOristano)
Su altre fonti
L’avviso è valido fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. Secondo le previsioni, le raffiche di vento raggiungeranno valori significativi, con intensità media di burrasca e picchi che potrebbero arrivare a livello di tempesta. (Cagliaripad.it)
Riproduzione riservata Il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello a Sassari. Poco prima delle 5 di stamattina il vento, che imperversa sulla città da ore, ha fatto crollare al suolo la struttura alta diversi metri, che è stata installata per le feste. (L'Unione Sarda.it)
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
A Porto Torres le raffiche hanno abbattuto oggi 23 dicembre un palo dell’ illuminazione pubblica vicino alla chiesetta di San Gavino a mare, a Porto Torres.I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una luminaria caduta al suolo nel corso Vittorio Emanuele. (La Nuova Sardegna)
Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)
Danni ingenti per il maestrale nella Sardegna occidentale, dove le raffiche soffiano da nord a sud. Nell’Oristanese sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti Abbasanta, Ales e Cuglieri (L'Unione Sarda.it)