Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato metropolisweb Ercolano. Ventidue fuochi d’artificio non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. Tradotti in peso, circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente sbriciolare le pareti. È quanto hanno sequestrato in un’abitazione i carabinieri di Napoli a Ercolano. In manette il proprietario di casa, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. (Metropolisweb)
Ne parlano anche altri giornali
Nel Napoletano ancora una volta un’abitazione diventa deposito di botti illegali. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, ad Ercolano, hanno sequestrato 22 artifizi pirotecnici non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. (anteprima24.it)
Un fuoco d'artificio realizzato artigianalmente non ha alcuna garanzia di sicurezza e le conseguenze che può generare sono imprevedibili. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto, ad Afragola, un 24enne trovato in possesso di un ingente quantitativo di materiale pirotecnico illegale, ad alta proprietà esplodente. (Tiscali Notizie)
L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. Arrestato Giuseppe De Martino, il 53enne nascondeva tanti chili di fuochi d'artificio nel suo garage. (ilmattino.it)
Tra il materiale trovato, c'erano una bomba artigianale del peso di 2 chili, un’altra da 1 chilo, sette petardi di grosso calibro da 100 grammi ciascuno, tre chili di fuochi "Cobra", 15 batterie da 50 o 100 colpi e ben 40 scatole di fuochi vari, tra cui alcuni "magnum". (Agro24)
La lotta conto i botti illegali prende il via con mesi di anticipo rispetto al Capodanno. (ilmattino.it)