Silent Hill 2: è uscito il remake del celebre videogioco horror

Silent Hill 2: è uscito il remake del celebre videogioco horror
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il remake di Silent Hill 2 è ora disponibile. Espansione delle aree esplorabili, sistema di combattimento ancor più fluido e visuale in formato over-the-shoulder. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il remake di Silent Hill 2 è ora disponibile. A 23 anni dall’uscita del primo capitolo della serie, il celebre videogioco torna su PS5. Il remake è stato sviluppato con l’Unreal Engine ed è disponibile per PlayStation 5 e PC tramite STEAM. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre fonti

La storia di James Sunderland e del suo ritorno a Silent Hill è una di quelle che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. (Player.it)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

Orde di zombie troll vandalizzano la pagina di Silent Hill 2 – Remake su Wikipedia La pagina Wikipedia del remake di Silent Hill 2 è stata bloccata a causa di modifiche inappropriate da parte di troll, che cercavano di dipingere il gioco come un fallimento. (Tech Princess)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Il team di sviluppo ha infatti ricreato il famigerato cartello del Silent Hill Ranch utilizzando il criticato font Comic Sans, nascondendolo però al di fuori dei confini normalmente accessibili del gioco. (Spaziogames.it)

Avviata nell’ormai lontano 1999, Silent Hill è una serie ormai entrata di prepotenza nell’immaginario collettivo. Merito non solo di una trama avvincente e di un comparto grafico (per l'epoca) molto solido, ma anche di una chiara direzione artistica, capace di sfruttare le limitazioni tecniche della prima PlayStation e di renderle parte fondante della narrativa. (BadTaste)

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)

Silent Hill 2: è uscito il remake del celebre videogioco horror