Silent Hill 2, il terrore è tornato – Recensione

Silent Hill 2, il terrore è tornato – Recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il passato è tornato... e fa ancora più paura Era il lontano 2001 quando, a malapena adolescente, mi ritrovai tra le mani una copia di Silent Hill 2, ignaro di quanto quel gioco avrebbe influenzato la mia passione per l’horror psicologico e la mia carriera da gamer. All’epoca, il lavoro del Team Silent era già leggendario: il primo Silent Hill, uscito su PlayStation, era stato una rivelazione, un’esperienza di terrore pura che mi aveva conquistato completamente. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sebbene il remake di un gioco come Silent Hill 2 sia destinato a dividere i fan di vecchia data, la maggior parte delle recensioni finora sono state positive, lodando gli sviluppatori per l'attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale. (Spaziogames.it)

Il remake è stato sviluppato con l’Unreal Engine ed è disponibile per PlayStation 5 e PC tramite STEAM. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

Pubblicazione: 13 ottobre alle 08:00 (BadTaste)

Silent Hill 2 remake, guida al puzzle del jukebox al Bar Neely

Le parole del team di Silent Hill 2 "Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)

Vengono riconfermati anche tutti i pregi del gioco di cui si era parlato anche nell' analisi su PS5 , come la ricostruzione curata e fedele alle atmosferete del survival horror di Konami, cutscene realizzate in motion capture, un nuovo doppiaggio, ambientazioni ed enigmi. (Multiplayer.it)

Il remake di Silent Hill 2 ripropone alcuni dei puzzle più iconici che abbiamo mai visto nella storia del gaming, come il jukebox al Bar Neely. (eSports & Gaming)

Silent Hill 2, il terrore è tornato – Recensione