Silent Hill 2 Remake, la recensione di un gioco che è un bellissimo film horror

Silent Hill 2 Remake, la recensione di un gioco che è un bellissimo film horror
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quante volte, in presenza di una nebbia intensa, ci siamo detti qualcosa come "sembra di essere a Silent Hill"? È indice della capacità che ha avuto la serie di giochi di entrare nell'immaginario collettivo sin da subito, da quel folgorante e angosciante esordio del 1999 fino ai giorni nostri con parecchi nuovi capitoli, spin-off e remake, sfociando anche su grande schermo nel 2006. Un brand che è tornato attuale con il recente Silent Hill 2 Remake, disponibile su PS5 e PC, una nuova incarnazione che ha stupito in positivo, soprattutto considerando le prime perplesse reazioni emerse dopo il primo trailer e le prime immagini. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene il remake di un gioco come Silent Hill 2 sia destinato a dividere i fan di vecchia data, la maggior parte delle recensioni finora sono state positive, lodando gli sviluppatori per l'attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale. (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2 rinnova magistralmente il classico horror psicologico, offrendo un'esperienza fedele ma migliorata sotto ogni aspetto. Con un gameplay modernizzato, una grafica all'avanguardia e un sound design eccezionale, il gioco stabilisce un nuovo standard per i remake, soddisfacendo sia i fan storici che i nuovi giocatori. (gaming.hwupgrade.it)

Il remake di Silent Hill 2 è appena uscito, ma a quanto pare soffre di numerosi problemi di stuttering durante l'attraversamento delle aree di gioco. Il titolo in questione (che trovate, mi auguro, su Amazon) non sembra aver deluso le aspettative, anche se qualche difetto persiste ancora, specie su PC. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2 remake, guida al puzzle del jukebox al Bar Neely

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Il remake è stato sviluppato con l’Unreal Engine ed è disponibile per PlayStation 5 e PC tramite STEAM. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

Quando si interagisce per la prima volta con il jukebox del Bar Neely nel remake di Silent Hill 2, si vede un disco rotto che fuoriesce dal meccanismo. Interagendo con esso, il meccanismo scintilla e si blocca, sputando fuori l’oggetto Disco in vinile rotto. (eSports & Gaming)