Silent Hill 2 Remake | Guida ai trofei e al platino

Silent Hill 2 Remake | Guida ai trofei e al platino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finalmente - uno dei videogiochi classici più amati del genere survival horror. Questo titolo non solo ripropone la storia psicologicamente intensa di James Sunderland, ma introduce anche novità meccaniche e di narrativa, oltre a un set di trofei rinnovato che mettono alla prova l'abilità, l'esplorazione e l'intuizione del giocatore per rincorrere l'ambito platino. Molteplici finali, enigmi complessi e una profondità narrativa che è rimasta tuttora ineguagliata riflettono una conquista ai trofei lunga da percorrere, con la necessità di ricominciare più volte il gioco per esplorarne i diversi finali: in totale bisognerebbe completare il gioco 8 volte, uno per ogni finale, e almeno due di queste partite andranno anche concluse con tempistiche e specifiche particolari per guadagnarsi altri 3 trofei. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

Il remake di Silent Hill 2 ha suscitato, come un orologio, polemiche per il suo essere “woke”. Una delle prove più importanti è l'insegna al neon di uno strip club, che la gente ha criticato perché “bodypositive”, sostenendo addirittura che sia stata “modificata” a causa di un “feticismo per la gravidanza” (via The Gamer). (Spaziogames.it)

A distanza di oltre vent'anni, uno dei capisaldi dell'horror videoludico torna a farci visita in una veste completamente rinnovata. (gaming.hwupgrade.it)

Silent Hill 2, il remake del survival horror di Konami per tornare nel nostro posto speciale

I giocatori di Silent Hill 2 hanno fatto una scoperta sulla defunta moglie di James, Mary. La scoperta conferma una convinzione che i fan del survival horror (che trovate su Amazon nel suo ottimo remake) hanno avuto per anni, anche se con un po' di novità rispetto a come la maggior parte degli appassionati di Silent Hill 2 se l'era immaginata. (Spaziogames.it)

"Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)

C’è solo una strada per il nostro posto speciale. Ed avvolta dalla nebbia. Chi era adolescente nei primi anni Duemila potrebbe essersi imbattuto in un titolo survival horror distante dal canone infarcito di jump scare che ha fatto la fortuna di grandi IP come Resident Evil. (StartupItalia)

Silent Hill 2 Remake | Guida ai trofei e al platino