Dove si trova Silent Hill? C'è la risposta finale

Dove si trova Silent Hill? C'è la risposta finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo remake di Silent Hill 2 del Bloober Team conferma finalmente che la serie è ambientata nel Maine. Come riportato da Fandom, è dal 1999 che i giocatori cercano di capire dove si trovi la città del gioco in questione (che trovate su Amazon). Nella recensione di Domenico vi abbiamo raccontato che «Konami e Bloober Team rilanciano al contempo un pezzo di storia dal valore inestimabile e le proprie rinnovate ambizioni con un remake che ha semplicemente del miracoloso, mettendo a tacere i facili scetticismi dei fan più prevenuti, il pressapochismo degli istintivi ciarlieri e gli oltranzisti nostalgici che vivono solo di ricordi. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le mod più popolari ci sono quelle che rimuovono completamente la nebbia caratteristica della serie, trasformando radicalmente l'atmosfera di Silent Hill, come riportato anche da Eurogamer. La community di modder su PC ha già iniziato a modificare il remake di Silent Hill 2, riportando il gioco a un'esperienza più simile all'originale del 2001 ma togliendo anche... (Spaziogames.it)

Grazie a questo remake sarai presto catapultato nuovamente in uno dei survival horror che hanno fatto la storia dei videogiochi. Su Amazon hai ancora la possibilità di prenotare l’atteso remake di Silent Hill 2 per PlayStation 5. (Telefonino.net)

Dopo aver provato il gioco su console, è ora il momento di testare il remake di Silent Hill 2 su PC. Con alcuni trucchi per esperti. (eSports & Gaming)

Orde di troll hanno vandalizzato la pagina Wikipedia di Silent Hill 2 – Remake

Era il lontano 2001 quando, a malapena adolescente, mi ritrovai tra le mani una copia di Silent Hill 2, ignaro di quanto quel gioco avrebbe influenzato la mia passione per l’horror psicologico e la mia carriera da gamer. (GameSoul)

Se siete appassionati di horror psicologico e desiderate immergervi in un’esperienza intensa e suggestiva, questo è il momento perfetto per farlo. Si tratta di un’occasione da non perdere per riscoprire uno dei titoli più iconici del genere, riproposto con una veste grafica e sonora potenziata per sfruttare le potenzialità delle console di ultima generazione. (Tom's Hardware Italia)

La pagina Wikipedia del remake di Silent Hill 2 è stata bloccata a causa di modifiche inappropriate da parte di troll, che cercavano di dipingere il gioco come un fallimento. Il tanto atteso titolo horror, che esce domani, è stato invece elogiato dalla critica e ha ricevuto recensioni estremamente positive su Steam. (Tech Princess)