L'insegna dello strip club di Silent Hill 2 Remake al centro della nuova (sciocca) polemica

L'insegna dello strip club di Silent Hill 2 Remake al centro della nuova (sciocca) polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il remake di Silent Hill 2 ha suscitato, come un orologio, polemiche per il suo essere “woke”. Da prima del lancio del titolo (che trovate su Amazon) ci sono state chiacchiere sul gioco, ma ovviamente non sono finite qui. Una delle prove più importanti è l'insegna al neon di uno strip club, che la gente ha criticato perché “bodypositive”, sostenendo addirittura che sia stata “modificata” a causa di un “feticismo per la gravidanza” (via The Gamer). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partiamo con la nostra avventura all’interno della storia di Silent Hill 2 recuperando la mappa all’interno della macchina. Percorriamo il sentiero fino ad arrivare al primo pozzo di salvataggio, seguiamo la strada che conduce al cimitero ed usciamone agevolmente dopo aver fatto il nostro primo incontro con una ragazza che ci indica la via per Silent Hill. (Gamesurf)

Tra le mod più popolari ci sono quelle che rimuovono completamente la nebbia caratteristica della serie, trasformando radicalmente l'atmosfera di Silent Hill, come riportato anche da Eurogamer. Numerose mod sono apparse su NexusMods pochi giorni dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon), permettendo ai giocatori di personalizzare vari aspetti del gioco. (Spaziogames.it)

Su Instant Gaming, il remake di Silent Hill 2 è disponibile a soli 47,89€, con un generoso sconto del 32% rispetto al prezzo di lancio di 70€. Se siete appassionati di horror psicologico e desiderate immergervi in un’esperienza intensa e suggestiva, questo è il momento perfetto per farlo. (Tom's Hardware Italia)

Come gira Silent Hill 2 Remake su PC? Benchmark e guida ai 60fps

Un brand che è tornato attuale con il recente Silent Hill 2 Remake, disponibile su PS5 e PC, una nuova incarnazione che ha stupito in positivo, soprattutto considerando le prime perplesse reazioni emerse dopo il primo trailer e le prime immagini. (Movieplayer)

Il remake di Silent Hill 2 è appena uscito, ma a quanto pare soffre di numerosi problemi di stuttering durante l'attraversamento delle aree di gioco. Nonostante siano state rilasciate diverse mod che promettevano di risolvere questi problemi, i test effettuati dimostrano che nessuna di esse è in grado di eliminarli o ridurli efficacemente (via DSO Gaming). (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2 è finalmente arrivato su PC, portando la grafica del gioco agli standard moderni. Il remake, realizzato con l’Unreal Engine 5, ha un aspetto splendido e mantiene intatta la direzione artistica del gioco originale per PS2. (eSports & Gaming)