Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico

Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il remake di Silent Hill 2 rinnova magistralmente il classico horror psicologico, offrendo un'esperienza fedele ma migliorata sotto ogni aspetto. Con un gameplay modernizzato, una grafica all'avanguardia e un sound design eccezionale, il gioco stabilisce un nuovo standard per i remake, soddisfacendo sia i fan storici che i nuovi giocatori. A distanza di oltre vent'anni, uno dei capisaldi dell'horror videoludico torna a farci visita in una veste completamente rinnovata. (gaming.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nota: ci sono due soluzioni distinte per le difficoltà normale e difficile. Siete circondati da falene giganti e c'è una serratura con un puzzle matematico: ecco cosa dovete fare per aprirla in Silent Hill 2 remake (eSports & Gaming)

Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici. (Spaziogames.it)

I giocatori di Silent Hill 2 hanno fatto una scoperta sulla defunta moglie di James, Mary. Sebbene il remake di un gioco come Silent Hill 2 sia destinato a dividere i fan di vecchia data, la maggior parte delle recensioni finora sono state positive, lodando gli sviluppatori per l'attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2, la recensione

Partendo dalle note positive, i tech enthusiast hanno apprezzato il buon quantitativo di opzioni grafiche disponibili, tra cui il ridimensionamento dinamico della risoluzione. Inoltre, rispetto a PS5 il Lumen per l'illuminazione globale e riflessi è potenziato dall'accelerazione hardware, configurazione permettendo, offrendo un'illuminazione indiretta più accurata e riflessi di qualità superiore. (Multiplayer.it)

Un brand che è tornato attuale con il recente Silent Hill 2 Remake, disponibile su PS5 e PC, una nuova incarnazione che ha stupito in positivo, soprattutto considerando le prime perplesse reazioni emerse dopo il primo trailer e le prime immagini. (Movieplayer)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico