Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Konami era lontana dal settore da sin troppo tempo, il Team Silent non esiste più e la scelta di affidare l'intera operazione a Bloober Team ha destato non poche perplessità sin dall'inizio. Advertisement (Spaziogames.it)

Silent Hill 2 per PS5 e PC è in arrivo e ora le recensioni internazionali ci permettono i vedere i voti e di avere un'idea di quale sia il responso medio per l'opera. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è un viaggio introspettivo di quelli che, una volta vissuti, è impossibile dimenticare. (SmartWorld)

Famitsu pubblica le recensioni di Metaphor ReFantazio e Silent Hill 2 remake: vediamo voti e durata dei giochi

Sviluppatore / Publisher: Bloober Team / Konami Prezzo: 69,99 Euro Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: +18 Disponibile su: PC (Steam), PS5 Data d’uscita: 8 ottobre 2024 Bloober Team è senza dubbio uno degli studi di sviluppo più divisivi dell’industria. (The Games Machine)

Silent Hill 2 Remake è un progetto a dir poco atteso per via del nome che si porta dietro e, soprattutto i fan dell'opera originale, si aspettano che il ritorno del cult di Konami possa essere all'altezza del suo nome. (Spaziogames.it)

La testata giapponese Famitsu ha reso disponibili i voti della settimana, con due grandi giochi molto attesi presenti in lista: Altri dettagli su Metaphor: ReFantazio e Silent Hill 2 (Multiplayer.it)