Silent Hill 2 Remake, orario di sblocco: quando esce su PC e PS5

Silent Hill 2 Remake, orario di sblocco: quando esce su PC e PS5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scopriamo a che ora esatta si potrà iniziare a giocare al remake di Silent Hill 2, in rampa di lancio su PlayStation 5 e PC via Steam. Silent Hill 2 è ormai in rampa di lancio su PC e PS5, console su cui sarà disponibile in esclusiva temporale. Il gioco è un remake fedele del grande classico dei videogiochi horror, appaltato da Konami per l’occasione a Bloober Team. Proprio ai nostri microfoni, Bloober si è detta fan di vecchia data di Silent Hill 2, per cui i fan dovrebbero stare in buone mani. (eSports & Gaming)

Su altre testate

Uno dei giochi horror più amati e temuti torna in versione remake lasciandosi alle spalle le polemiche pre-lancio e immergendoci ancora una volta nella densa nebbia di Silent Hill 2. Bloober Team è un team esperto in giochi horror ma non tutte le sue frecce hanno centrato il bersaglio, sarà questa l’occasione giusta per la definitiva consacrazione? Sviluppatore / Publisher: Bloober Team / Konami Prezzo: 69,99 Euro Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: +18 Disponibile su: PC (Steam), PS5 Data d’uscita: 8 ottobre 2024 (The Games Machine)

Konami e Bloober Team hanno insistito più volte, in vista del lancio del remake di Silent Hill 2, che il gioco sarà abbastanza fedele all'originale del 2001, anche se modernizzerà pesantemente l'esperienza da diversi punti di vista, rendendo ad esempio meno legnoso il combattimento. (Multiplayer.it)

La data di uscita è l'8 ottobre 2024. Vi è anche un piccolo sconto del 6%, per risparmiare un po' se avete già la certezza di volerlo comprare al lancio. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2, la recensione

Advertisement D'altra parte, quando si mette mano a uno dei migliori giochi di tutti i tempi, a un'opera così inviolabile e intoccabile, le prime reazioni istintive non possono mai essere piacevoli, soprattutto per chi ha bene in mente cosa rappresenta ancora oggi un mostro sacro del genere e dell'intera industria del videogioco. (Spaziogames.it)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)