Silent Hill 2, la recensione del remake: il grande classico Konami, che inventò i survival horror psicologici, è tornato. Ma la cura Bloober ha funzionato?

Silent Hill 2, la recensione del remake: il grande classico Konami, che inventò i survival horror psicologici, è tornato. Ma la cura Bloober ha funzionato?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bloober Team rifà la storia confezionando un remake talvolta grezzo ma preciso e intelligente. Ecco com'è Silent Hill 2 su PS5... In my restless dreams, I see that town… Se vi serve un’intro iconica, chiedete a Silent Hill 2: righe – poche, asciutte come la narrazione di questo classico cult – che sono rimaste nella memoria dei giocatori per decenni e adesso, finalmente, hanno trovato la tanto agognata seconda (facciamo terza, se contiamo l’indegno HD Remaster) chance videoludica. (eSports & Gaming)

La notizia riportata su altre testate

Ad esempio questo lungo post sul forum NeoGaf è tutto dedicato a complimentarsi con il team di sviluppo e a scusarsi per certe reazioni smodate di fronte al primo materiale mostrato. Reazioni eccessive basate su pregiudizi (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 per PS5 e PC è in arrivo e ora le recensioni internazionali ci permettono i vedere i voti e di avere un'idea di quale sia il responso medio per l'opera. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. (Tuttosport)

Il nuovo video di Silent Hill 2 mostra lo scontro con Pyramid Head

Le parole di Bloober Team su Silent Hill 2 e il futuro della compagnia "Ai tempi in cui lavoravamo al primo Layers Of Fear, puntavamo molto di più sui jump scares e sulle cose che apparivano in modo improvviso", ha detto il produttore Maciej Głomb. (Multiplayer.it)

Famitsu condivide anche alcune informazioni interessanti su due dei giochi della settimana. Ricordiamo che Famitsu realizza quattro recensioni da quattro persone diverse che assegnano un voto in decimi: la somma totale è quindi un punteggio in quarantesimi. (Multiplayer.it)

Come da aspettative, la battaglia fra James e questo particolare nemico si rivela fin da subito rognosa: il mostro sembra immune ai proiettili, in particolare laddove colpiscano il suo "casco" di ferro, e brandisce una gigantesca, pesante mannaia che cala con violenza contro le sue vittime. (Multiplayer.it)