Silent Hill 2 Remake ha un Easter Egg che i fan aspettano dal 2012

Silent Hill 2 Remake ha un Easter Egg che i fan aspettano dal 2012
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, include un curioso Easter Egg che fa riferimento a una controversa scelta di design della versione HD del 2012. Il team di sviluppo ha infatti ricreato il famigerato cartello del Silent Hill Ranch utilizzando il criticato font Comic Sans, nascondendolo però al di fuori dei confini normalmente accessibili del gioco. Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Team Silent, nel 2001, aveva cambiato le carte in tavola in maniera davvero efficace con il secondo capitolo di Silent Hill, mescolando in una maniera quasi unica per il mercato mainstream l’horror psicologico e meno “splatter” a una trama di una profondità reale, con abbastanza livelli di lettura da soddisfare i videogiocatori adulti o quasi. (Player.it)

La scoperta conferma una convinzione che i fan del survival horror (che trovate su Amazon nel suo ottimo remake) hanno avuto per anni, anche se con un po' di novità rispetto a come la maggior parte degli appassionati di Silent Hill 2 se l'era immaginata. (Spaziogames.it)

Pubblicazione: 13 ottobre alle 08:00 (BadTaste)

Silent Hill 2: è uscito il remake del celebre videogioco horror

A pochi giorni dall’uscita del remake di Silent Hill 2, la pagina Wikipedia del gioco è stata presa di mira da un gruppo di troll che hanno tentato di manipolarne le informazioni. Orde di zombie troll vandalizzano la pagina di Silent Hill 2 – Remake su Wikipedia (Tech Princess)

Quante volte, in presenza di una nebbia intensa, ci siamo detti qualcosa come "sembra di essere a Silent Hill"? È indice della capacità che ha avuto la serie di giochi di entrare nell'immaginario collettivo sin da subito, da quel folgorante e angosciante esordio del 1999 fino ai giorni nostri con parecchi nuovi capitoli, spin-off e remake, sfociando anche su grande schermo nel 2006. (Movieplayer)

Il remake è stato sviluppato con l’Unreal Engine ed è disponibile per PlayStation 5 e PC tramite STEAM. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)