Silent Hill 2, il remake del survival horror di Konami per tornare nel nostro posto speciale

Silent Hill 2, il remake del survival horror di Konami per tornare nel nostro posto speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una lettera spinge James verso un luogo non-luogo. Bloober Team è riuscita nell'impresa? C’è solo una strada per il nostro posto speciale. Ed avvolta dalla nebbia. Chi era adolescente nei primi anni Duemila potrebbe essersi imbattuto in un titolo survival horror distante dal canone infarcito di jump scare che ha fatto la fortuna di grandi IP come Resident Evil. Più psicologico, onirico, ma non per questo meno angosciate è stato Silent Hill 2, un’opera che ha fatto scuola e che da pochi giorni è disponibile con un remake ambizioso, testato su PC (il titolo è disponibile anche su PS5). (StartupItalia)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Konami Digital Entertainment ha annunciato, in una nota ufficiale, l'uscita di SILENT HILL 2, il remake dell’iconico horror psicologico pubblicato per la prima volta 23 anni fa. (il Fatto Nisseno)

Tra le mod più popolari ci sono quelle che rimuovono completamente la nebbia caratteristica della serie, trasformando radicalmente l'atmosfera di Silent Hill, come riportato anche da Eurogamer. Numerose mod sono apparse su NexusMods pochi giorni dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon), permettendo ai giocatori di personalizzare vari aspetti del gioco. (Spaziogames.it)

Finalmente - uno dei videogiochi classici più amati del genere survival horror. Questo titolo non solo ripropone la storia psicologicamente intensa di James Sunderland, ma introduce anche novità meccaniche e di narrativa, oltre a un set di trofei rinnovato che mettono alla prova l'abilità, l'esplorazione e l'intuizione del giocatore per rincorrere l'ambito platino. (Tom's Hardware Italia)

Silent Hill 2: è uscito il remake del celebre videogioco horror

Il titolo in questione (che trovate, mi auguro, su Amazon) non sembra aver deluso le aspettative, anche se qualche difetto persiste ancora, specie su PC. Il remake di Silent Hill 2 è appena uscito, ma a quanto pare soffre di numerosi problemi di stuttering durante l'attraversamento delle aree di gioco. (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2 rinnova magistralmente il classico horror psicologico, offrendo un'esperienza fedele ma migliorata sotto ogni aspetto. Con un gameplay modernizzato, una grafica all'avanguardia e un sound design eccezionale, il gioco stabilisce un nuovo standard per i remake, soddisfacendo sia i fan storici che i nuovi giocatori. (gaming.hwupgrade.it)

Il remake è stato sviluppato con l’Unreal Engine ed è disponibile per PlayStation 5 e PC tramite STEAM. Il remake di Silent Hill 2 è ora disponibile. A 23 anni dall’uscita del primo capitolo della serie, il celebre videogioco torna su PS5 (Sentieri Selvaggi)

Silent Hill 2, il remake del survival horror di Konami per tornare nel nostro posto speciale