Come gira Silent Hill 2 Remake su PC? Benchmark e guida ai 60fps

Come gira Silent Hill 2 Remake su PC? Benchmark e guida ai 60fps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo aver provato il gioco su console, è ora il momento di testare il remake di Silent Hill 2 su PC. Con alcuni trucchi per esperti. Il remake di Silent Hill 2 è finalmente arrivato su PC, portando la grafica del gioco agli standard moderni. Il remake, realizzato con l’Unreal Engine 5, ha un aspetto splendido e mantiene intatta la direzione artistica del gioco originale per PS2. Fortunatamente, un’area in cui il remake differisce dall’originale è data dalle prestazioni, che sono molto migliori su PC rispetto alle console. (eSports & Gaming)

Su altri media

Numerose mod sono apparse su NexusMods pochi giorni dopo il lancio del titolo (che trovate su Amazon), permettendo ai giocatori di personalizzare vari aspetti del gioco. La community di modder su PC ha già iniziato a modificare il remake di Silent Hill 2, riportando il gioco a un'esperienza più simile all'originale del 2001 ma togliendo anche... (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2 ha suscitato, come un orologio, polemiche per il suo essere “woke”. Da prima del lancio del titolo (che trovate su Amazon) ci sono state chiacchiere sul gioco, ma ovviamente non sono finite qui. (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, include un curioso Easter Egg che fa riferimento a una controversa scelta di design della versione HD del 2012. Il team di sviluppo ha infatti ricreato il famigerato cartello del Silent Hill Ranch utilizzando il criticato font Comic Sans, nascondendolo però al di fuori dei confini normalmente accessibili del gioco. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2, scoperto un macabro segreto nascosto dal 2001

Quante volte, in presenza di una nebbia intensa, ci siamo detti qualcosa come "sembra di essere a Silent Hill"? È indice della capacità che ha avuto la serie di giochi di entrare nell'immaginario collettivo sin da subito, da quel folgorante e angosciante esordio del 1999 fino ai giorni nostri con parecchi nuovi capitoli, spin-off e remake, sfociando anche su grande schermo nel 2006. (Movieplayer)

In breve, il team spiega che per rendergli giustizia James deve essere un po' brutto e dare l'idea di essere un po' uno sfigato. "Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)

La scoperta conferma una convinzione che i fan del survival horror (che trovate su Amazon nel suo ottimo remake) hanno avuto per anni, anche se con un po' di novità rispetto a come la maggior parte degli appassionati di Silent Hill 2 se l'era immaginata. (Spaziogames.it)