Sciopero treni 24 novembre: grossi disagi, tutti gli orari e le modalità per gli eventuali rimborsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero dei treni nel fine settimana Weekend nero per chi deve spostarsi in treno: uno sciopero è stato proclamato da sindacati autonomi dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre, come riporta il Messaggero nella sua edizione online. Vediamo nel dettaglio quali saranno le tratte interessate e quali saranno i treni garantiti.L'astensione dal lavoro riguarderà il personale del Gruppo Fs, Trenitalia Tper e Trenord; i viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
La sollevazione proclamata dai sindacati autonomi continua fino a sera. "Potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia", ha avvertito Ferrovie dello Stato ascolta articolo (Sky Tg24 )
Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21.00 di ieri sera continuerà fino alle 21.00 di oggi. (Tiscali Notizie)
Sul sito Trenitalia sono elencati i treni della lunga percorrenza garantita. Lo sciopero riguarda anche i treni Italo. (La Stampa)
Situazione simile a Roma e Venezia, dove in mattinata sono stati soppressi una trentina di convogli, una ventina anche a Bologna. Sul tabellone della Stazione Centrale di Milano campeggiano diverse cancellazioni e si registrano ritardi fino a 60 minuti. (RTL 102.5)
Liguria. Lo sciopero di 24 ore riguarda il personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta (dove lo sciopero sarà nell'orario compreso tra le 3 del 24 novembre e le 2 di lunedì 25 novembre) e i lavoratori di Italo. (IVG.it)