Legge di stabilità, Cgil continua la mobilitazione: “Governo senza visione industriale, servizi pubblici sotto attacco”

Legge di stabilità, Cgil continua la mobilitazione: “Governo senza visione industriale, servizi pubblici sotto attacco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Liguria. La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". Ne è convita la Cgil, che continua la mobilitazione contro i provvedimenti assunti da questo governo in tema di lavoro e di diritti, a partire da quello alla salute. All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo il primo commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla legge di Bilancio varata da palazzo Chigi, intervenendo all'iniziativa della Cgil Liguria “Le sfide del lavoro. (Collettiva.it)

La mobilitazione per la democrazia, i diritti, i salari e le pensioni, lo sviluppo. (l'Adige)

La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". Continua la mobilitazione della Cgil contro i provvedimenti assunti da questo governo in tema di lavoro e di diritti, a partire da quello alla salute. (Genova24.it)

Liguria, Landini: "Cgil contraria a chi sostiene l'autonomia"

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. … (L'HuffPost)

"Se necessario la Cgil arrivera' alla proclamazione di uno sciopero generale contro la manovra, non e' una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati". (Il Mattino di Padova)

"Proprio perche' sono elezioni regionali la Cgil ha preso una posizione contraria all'autonomia differenziata, siamo contro chi pensa che le singole Regioni debbano sostituirsi allo Stato, c'e' bisogno di unire il Paese, di avere politiche energetiche, industriali e sanitarie nazionali". (Tiscali Notizie)