EICMA 2024 - Ecco la nuova Benelli Tornado 550

EICMA 2024 - Ecco la nuova Benelli Tornado 550
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Linee aggressive e carattere sportivo La nuova Tornado 550 è una sportiva di media cilindrata che si distingue per il suo design aggressivo e moderno con carene scolpite e linee tese che conferiscono alla moto un aspetto dinamico e filante, mentre il frontale aggressivo, con i DRL a forma di "zanne di leone", richiama alla mente lo storico marchio Benelli. Image Prestazioni e tecnologia Il cuore della Tornado 550 è un motore bicilindrico parallelo da 554 cm3, evoluzione del propulsore che equipaggia la TNT 500. (inSella)

Su altre testate

Benelli stupisce nei 110 anni di Eicma presentando un concept incentrato su una moto adventure di medio-grande cilindrata: si chiama Trk 902 Xplorer e comunica grinta da ogni angolo la si guardi. È la massima espressione della visione di Benelli quando si parla di avventura su ogni tipo di terreno. (La Gazzetta dello Sport)

Non è una moto pronta per la produzione di serie, ma il concept TRK 902 Xplorer è la massima espressione della visione di Benelli quando si parla di avventura e di dare un futuro seguito o ampliamento della gamma alla fortunata serie TRK regina delle vendite. (Moto.it)

Si parte dai Bkx 125, una naked e un'Adventourer con cerchio da 19". In scena a Eicma 2024 le novità di Benelli. (La Gazzetta dello Sport)

EICMA 2024, Benelli punta alle grosse Adventure con il concept TRK 902 Xplorer - News

La parte posteriore della moto, snella e slanciata, punta decisa verso l'alto. TRK 902 Xplorer è la nuova concept bike che Benelli porta a Eicma per il debutto assoluto. Progettata su una piattaforma completamente nuova, la 902 Xplorer porta con sé tante novità, col frontale che risulta più compatto, con il muso a becco sovrastato da fari a LED con una luce DRL esclusiva. (Sport Mediaset)

Benelli fa un salto avanti. E così, dopo essere partita dalla TRK 502 per arrivare alle 702, adesso esordisce nel segmento delle maxi adventure con la TRK 902 Xplorer. (Dueruote)

Nata sull’onda del successo delle TRK, la base tecnica vede al centro del progetto, con cui Benelli approda nel segmento delle maxi adventure, il motore bicilindrico da 904 cc in grado di erogare 100 CV e 90 Nm di coppia, ma questa concept è realizzata su una piattaforma completamente nuova, in cui il telaio a traliccio in tubi risulta sapientemente nascosto dalle carene. (InMoto)