Meloni: «Macumbe inutili. E Trump non è un nemico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cita Aldo Moro, elogia Javier Milei. Anche se il modello del presidente argentino con la motosega «non è replicabile da noi». Ma il colpo (il primo) lo affonda su Trump: «Non so in base a che cosa si dovrebbe definire nostro nemico», dice rivolta al Pd, visto che «anche Joe Biden ha difeso le aziende americane» spingendo sul protezionismo. Non saranno i toni di Atreju, anche perché la premier non si è ancora ripresa del tutto dall’abbassamento di voce che l’ha colpita dopo la festa di Fratelli d’Italia. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il discorso della Premier in Aula a Montecitorio in vista del Consiglio Europeo in programma il 19-20 Dicembre a Bruxelles Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Le immagini in diretta dal Senato: le comunicazioni della presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre 2024. (Corriere TV)
Un’Aula semideserta, una battuta infelice, il tentativo goffo di dare una spiegazione (treni in ritardo) che si rivela controproducente, un gruppo parlamentare di maggioranza (quello di Fratelli d’Italia) diligente e zelante che non fa mancare un solo componente. (Corriere della Sera)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Meloni: Italia protagonista in Europa. Maratona Manovra (TV2000)
Le immagini della Premier in Aula durante l'informativa alla Camera in vista del Consiglio Europeo a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
Dopo le polemiche a distanza, le consuete comunicazioni della presidente del Consiglio prima del vertice Ue di domani (approvate sia alla Camera che al Senato) sono state l'occasione per il primo confronto ravvicinato con le opposizioni dopo il rovente comizio di chiusura di Giorgia Meloni ad Atreju (Il Dubbio)