Trump associa strage New Orleans a immigrazione illegale

Trump associa strage New Orleans a immigrazione illegale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Donald Trump associa l'attacco a New Orleans all'immigrazione illegale, anche se per ora non c'e' alcun elemento investigativo che supporta tale ipotesi. "Quando ho detto che i criminali che arrivano sono molto peggiori di quelli che abbiamo nel nostro Paese - ha scritto su Truth - questa affermazione è stata costantemente smentita dai Democratici e dai Fake News Media, ma si è rivelata vera. Il tasso di criminalità nel nostro Paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L'Intelligence militare ucraina (Gur) ha reso noto che un suo drone marino ha abbattuto un bersaglio aereo per la prima volta al mondo: lo riporta Ukrainska Pravda. (Corriere della Sera)

Una strategia dell'Ucraina che, in guerra con la Russia, punta a indebolire l'economia del regime di Putin, ma al tempo stesso mette sotto scacco l'Europa che (assieme ai suoi alleati) deve confermare la quantità e qualità degli aiuti degli ultimi anni. (Torino Cronaca)

. L'espansione dell'area senza frontiere a 29 membri arriva dopo che i due Paesi dell'Europa orientale sono stati parzialmente inclusi nella zona Schengen a marzo, eliminando i controlli di frontiera nei porti e negli aeroporti. (Tuttosport)

La Russia taglia il gas all’Europa dopo 50 anni. Che cosa accade ora ai prezzi e alle forniture

I rubinetti di Gazprom, con i flussi di gas che transitano in Ucraina e sono diretti verso l'Europa, si sono chiusi perché oggi, 1° gennaio 2025, è scaduto e si chiude un accordo quinquennale (e sottoscritto per decenni) sul passaggio del carburante stipulato prima dell'invasione russa (24 febbraio 2022). (ilmessaggero.it)

I prezzi europei del gas naturale hanno toccato, però, per la prima volta da ottobre 2023 i 50 euro al megawattora. Dalla Commissione europea assicurano che «l'impatto sull'approvvigionamento sarà limitato» in Ue, grazie anche alle «rotte alternative». (leggo.it)

Intanto le scorte nel continente si stanno esaurendo rapide e i prezzi ad Amsterdam sono più che raddoppiati da marzo (Milano Finanza)