La Russia ha interrotto le forniture di gas all'Europa tramite l'Ucraina, Zelensky: “2025 il nostro anno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stop al gas russo dalle 6 di oggi come comunicato dall'azienda energetica russa Gazprom con una nota ufficiale dopo il mancato rinnovo del precedente accordo con Kiev. L'Europa si dice pronta a sostenere questa mancanza di flussi attraverso altre rotte: "Impatto sarà limitato". (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
È opinione comune, infatti, che Carter sia stato più efficace fuori dalla Casa Bianca che dentro: ha costruito case per gli americani, ha combattuto le malattie in Africa e ha svolto un ruolo importante nel dialogo con gli avversari degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)
L'Intelligence militare ucraina (Gur) ha reso noto che un suo drone marino ha abbattuto un bersaglio aereo per la prima volta al mondo: lo riporta Ukrainska Pravda. (Corriere della Sera)
I rubinetti di Gazprom, con i flussi di gas che transitano in Ucraina e sono diretti verso l'Europa, si sono chiusi perché oggi, 1° gennaio 2025, è scaduto e si chiude un accordo quinquennale (e sottoscritto per decenni) sul passaggio del carburante stipulato prima dell'invasione russa (24 febbraio 2022). (ilmessaggero.it)
"L'Ue è ben preparata ad affrontare la fine del transito del gas attraverso l'Ucraina, grazie agli sforzi di collaborazione della Commissione e degli Stati membri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Altro che “una delle più grandi sconfitte di Mosca”, come sostiene Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
– “Le forniture di gas russo attraverso l'Ucraina si sono interrotte alle 8 ora di Mosca” (le 6 in Italia): è l’annuncio di Gazprom. (QUOTIDIANO NAZIONALE)