Calendario Serie A 2024-25: date, soste, giorni e orari delle partite: guida alla nuova stagione

Calendario Serie A 2024-25: date, soste, giorni e orari delle partite: guida alla nuova stagione
Quotidiano Sportivo SPORT

, la Lega Serie A ha reso note le finestre relative ai giorni e agli orari delle partite del prossimo campionato. Le gare del torneo, che avrà come title sponsor Enilive, si disputeranno in linea generale dal venerdì al lunedì, con appena due partite in contemporanea alla domenica alle 15. Questo lo schema generale: venerdì ore 20.45 (1 anticipo) sabato ore 15 (1 anticipo) sabato ore 18 (1 anticipo) sabato ore 20.45 (1 anticipo) domenica ore 12.30 (1 anticipo) domenica ore 15 (2 gare) domenica ore 18 (1 posticipo) domenica ore 20.45 (1 posticipo) lunedì ore 20.45 (1 posticipo) Nelle giornate che precedono gli impegni delle nazionali (terza, settima, dodicesima e ventinovesima giornata) non si giocherà la gara del lunedì. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

weekend del 16/17 novembre 2024 GLI SLOT DI ORARI DELLE PARTITE – Saranno nove gli slot orari per le partite del campionato, ormai uno spezzatino a cui siamo avvezzi. (Buon Calcio a Tutti)

Domani sarà stilato il calendario del campionato di Serie A 2024/25 e oggi la Lega ha reso noto in un comunicato che anche nella prossima stagione proseguirà l'utilizzo del cosiddetto "calcio-spezzatino". (ForzaRoma.info)

Sebbene gli accoppiamenti del prossimo campionato saranno rivelati domani, giovedì 4 luglio, oggi la Lega ha pubblicato le date e gli orari delle partite, compresi i turni infrasettimanali e le soste per la nazionale. (ilmessaggero.it)

Serie A: le date delle soste e il turno infrasettimanale. Fissate date per la Coppa Italia

Oggi alle 12:30 Notizie di di @tuttonapoli La stagione 2024/25 prenderà il via nel weekend del 3-4 agosto con il primo turno preliminare della Coppa Italia (Tutto Napoli)

Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

In attesa del sorteggio dei calendari previsto per domani alle ore 12, la Serie A ha ufficializzato anche le date della nuova stagione. Come già noto, il campionato inizierà sabato 17 agosto e terminerà domenica 25 maggio. (CalcioNapoli1926.it)