Botti e fuochi d'artificio tutto l'anno. "È ora di regolamentare il fenomeno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Inciviltà, vandalismo e inquinamento. La notte di capodanno a Milano non è stata solo una festa rumorosa e pericolosa. I botti, fatti esplodere a ridosso delle case, hanno messo a repentaglio la sicurezza dei residenti creando un clima di caos e paura. Ma non è solo una questione di rumore: molti di questi spari sono stati accompagnati da atti delinquenziali». A fare un bilancio della situazione è la capogruppo milanese di Noi Moderati Mariangela Padalino. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Oltre alla gioia per la fine del 2024, dalla clib si può ascoltare benissimo tutto il loro disprezzo per le forze dell'ordine e per il nostro Paese. Una vicenda che ha suscitato lo sdegno di molti. (Liberoquotidiano.it)
"Deve far riflettere - continua Romeo - chi troppo facilmente vorrebbe accelerare il percorso della cittadinanza, svendendola, per ragazzi come questi, con formulette semplicistiche come lo Ius soli. (Tiscali Notizie)
E non potrebbe essere altrimenti. Ma questo - si dirà - non è niente di nuovo. (Liberoquotidiano.it)
Sono in corso le attività per identificare i giovani che a Milano durante la notte di capodanno hanno rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti dell'Italia e della Polizia, tenendo... (Virgilio)
Come ogni anno i giorni successivi alla notte di San Silvestro le amministrazioni comunali sono impegnate in questo triste compito. La poco invidiabile “palma“ quest’anno se la dividono Pieve Emanuele e Rozzano, anche se nessuno dei Comuni del Sud Milano è esente. (IL GIORNO)
Ecco, se qualcuno arriva in Italia e la sera di Capodanno invece di divertirsi con gli amici va a far casino in piazza Duomo, sventolando le sue bandierine, dicendo italiani di merda, Italia di merda e poliziotti di merda, andale, andale, tornare da dove siete arrivati, non c'è bisogno di voi». (ilgazzettino.it)